Chi siamo

La Manzoni Pietro & C.snc, casa bergamasca specializzata nelle Lavorazione Artistica del Legno, può essere considerata una tipica azienda familiare: fondata infatti nel 1955 da Pietro Manzoni; attualmente è guidata e gestita dalla collaborazione di tre dei suoi otto figli, i quali hanno acquistato dal padre la passione e l'amore per la lavorazione del legno.

L'azienda, che può quindi vantare un'esperienza ultra cinquantennale sul mercato italiano ed estero, è riuscita ad imporre il proprio marchio all'estero, in modo particolare oltre oceano; e questo grazie alla raffinata eleganza degli articolo in legno lavorati a mano.

Tutti gli oggetti, dalle forma particolarmanete accurate, sono realizzati in legni pregiati nazionali  naturali o colorati, rifiniti e lavorati a mano e marchiati a fuoco. L'ufficio design dell'azienda, nella continua ricerca di proposte nuove, è all'avanguardia nell'offrire prodotti altamente qualificati, dalle linee sia avveniristiche che tradizionali, al fine di soddisfare il gusto e le esigenze della numerosa clientela.

Particolare attenzione è stata rivolta alla verniciatura. Vengono infatti usati colori e vernici a base d'acqua molto resistenti all'abrasione ed alla luce, conferendo agli oggetti un aspetto naturale; sono inoltre conformi alle più severe Normative Europee sulla non tossicità  dei prodotti.

Vengono quindi offerti articoli da regalo e arredamento in cui il legno evidenziando le linee, ne esalta le forme, e articoli da cucina la cui caratteristica fondamentale è sempre il legno impiegato in tutte le sue più alte espressioni: naturale o colorato, liscio o composto, decorato o semplice, lavorato con la cura ed il rispetto dovuti; rimangono perciò inalterati tutti i suoi pregi, eliminati i difetti caratteristici, ed esaltate le sue proprietà particolari.

 

La direzione commerciale e produttiva dell'azienda è inoltre in grado di realizzare qualsiasi articolo in legno, anche su disegno proposto dalla clientela.